Maratona di Cannero

Maratona di Cannero

Dove e quando

Dove e quando

Domenica 31 Ottobre 2021 la Krakatoa Sport in collaborazione con la A.S.D. Terzo Tempo Trail, il Comune di Cannero Riviera, e le molte Associazioni locali, ha organizzato la 1a edizione della Cannero 42.195.

Il percorso competitivo è un circuito cittadino pari a circa 2km da ripetere più volte con rilevamento cronometrico tramite Chip e controllato da una Giuria coadiuvati dal Direttore di Gara.

La classifica

La classifica

E’ Stefano Emma il primo vincitore della Cannero 42195. Il corridore della Cambiaso Risso di Genova è stato protagonista di una gara quasi tutta in solitaria, mostrando un passo e una condizione superiore rispetto a quella degli avversari.

Emma ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 2h39’54” con 6’20” di vantaggio su Davide Greppi (Pol.Pagnona) e 16’11” su Alessio Bozano (RunRivieraRun). Quarta posizione per l’attesissimo ex campione europeo di ultramaratona e 3 volte vincitore della Spartathlon Ivan Cudin, a 18’12”.

Doppietta della Bergamo Stars Atletica fra le donne. Il primo nome nell’albo d’oro della maratona è quello di Elisa Bellagamba che in 3h35’53” ha prevalso per 28’36” su Ilaria Pozzi e per 28’56” su Silvia Conti (Atl.Avis Ossolana).

La gallery

La gallery